La ditta Scalas Panfilo & figli è specializzata nel movimento terra e negli scavi che ne fanno la propria attività principale. L’attività del movimento terra e degli scavi viene divisa in due ramificazioni, quella in conto proprio e quella per conto di terzi- L’attività in conto proprio viene svolta maggiormente presso la propria Cava, regolarmente autorizzata, nella quale si estraggono principalmente argille per laterizi e coibentazioni, che se necessario vengono pre-lavorate per poi fornirle direttamente presso gli stabilimenti di produzione.
Le argille estratte inoltre vengono anche fornite per le varie coibentazioni per discariche o altro, in quanto hanno un alto potere impermeabile. Inoltre all’interno della stessa Cava si lavorano vari tipi di materiali, come la roccia che viene ridotta in pietrame di varie pezzature tramite l’utilizzo di un frantoio mobile a ganasce, ed il misto naturale che viene vagliato mediante un vaglio sempre mobile al fine di ottenere un pietrame naturale, ottimo per vespai. Si estrae anche della sabbia che viene utilizzata come piano di posa per condotte, strade, ecc… , disponiamo di pietre di tutte le dimensioni, che possono essere utilizzate in giardini o parchi, oppure semplicemente lavorate da scalpellini per la realizzazione di targhe, statue, indicazioni ecc…., Dalla Cava quindi si possono anche estrarre misti alluvionali naturali sia per rilevati che per riempimenti, oltre allo stabilizzato, richiesto per la realizzazione di strade. L’attività per conto di terzi è altrettanto produttiva.
Eseguiamo lavorazioni sia in appalto diretto che in subappalto come importanti sbancamenti, canali anche di grosse sezioni, che grazie al parco macchine di proprietà, ed alle attrezzature in possesso si possono affrontare lavori rilevanti. I nostri Escavatori riescono a raggiungere anche distanze pari a mt. 15. Soluzioni spesso attuate per la pulizia di grossi canali o porti.